Eurovision 2017: quando, come e dove acquistare i biglietti

Tre giorni dopo l’apertura delle vendite dei biglietti per Eurovision 2017, sono già stati venduti circa 1/5 dei biglietti disponibili. Al 17 febbraio, i biglietti totali venduti erano 11019, cifra che non tiene conto delle vendite riservate agli Eurovision fan clubs. I dati si riferiscono a quanto pubblicato dal sito Concert.ua.


Ulteriori informazioni sullo stato della vendita dei biglietti saranno pubblicate il 21 febbraio sul sito ufficiale di Eurovision, sulla pagina Facebook ufficiale del contest e di Concert.ua .

Il direttore di Concert.ua, Dmytro Chin, ha fornito una risposta ai maggiori problemi riscontrati dagli utenti durante l’acquisto dei biglietti.

Quando sarà acquistabile la prossima tranche di biglietti?

La tranche finale di biglietti verrà messa in vendita nelle seguenti date:

Martedì 21 Febbraio alle ore 13:00 (CET)

Gran Finale: Terza Prova (13 Maggio, ore 14:00)

Gran Finale: Jury Show (12 Maggio, ore 22:00)

Giovedì 23 Febbraio alle ore 13:00 (CET)

Prima Semifinale: Live Broadcast (9 Maggio, ore 22:00)

Prima Semifinale: Terza Prova (9 Maggio, ore 16:00)

Seconda Semifinale: Live Broadcast (11 Maggio, ore 22:00)

Seconda Semifinale: Terza Prova (11 Maggio, ore 16:00)

Lunedì 27 Febbraio alle ore 13:00 (CET)

Prima Semifinale: Jury Show (8 Maggio, ore 22:00)

Seconda Semifinale: Jury Show (10 Maggio, ore 22:00)

Cos’è e a cosa serve la “Sala d’aspetto” del sistema elettronico?

Il sistema E-ticket regola il numero massimo di utenti presenti sulle pagine web per l’acquisto dei biglietti per Eurovision. Il sistema si attiva automaticamente nel caso di un intenso afflusso di visitatori alla pagina. Se non è presente alcuna coda, l’acquisto di biglietti sarà impossibile per chiunque durante il tempo di picco. Inoltre, in ogni sessione è possibile acquistare solo un numero limitato di biglietti. Per chi dovesse acquistarne altri, sarà necessario ripetere il processo da capo, oppure contattare un’operatore del Centro Informazioni per effettuare l’ordine.

Cosa devo fare se il 14 Febbraio non è avvenuto il pagamento, ma ho comunque ricevuto l’e-ticket?

Capiamo l’incredibile eccitazione e la conseguente richiesta di biglietti per Eurovision 2017. Se dovesse verificarsi qualsiasi problema relativo al pagamento che sia fuori dal controllo dell’utente, Concert.ua invia automaticamente un biglietto. Dopo di che risolveremo il problema caso per caso con ciascun utente.

Ho scelto un posto per il concerto dall’apposito pannello, ed ho ricevuto un messaggio di errore che mi dice che il biglietto non può essere aggiunto al carrello.

Il sito aggiorna i posti disponibili ogni 3 secondi. Se qualcuno aggiunge un posto al carrello durante l’ordinazione, voi lo vedrete comunque disponibile per altri 3 secondi. Anche se selezionate quel posto, non potrete aggiungerlo al carrello. In casi come questo, il sistema vi notificherà l’errore con un messaggio.

Qual è il numero totale di posti a sedere?

I posti a sedere totali sono 7820, dei quali 1400 nella fan zone.

Perché i biglietti non sono individuali?

L’accesso alla sala concerti di Eurovision 2017 non richiede il controllo di documenti d’identità. Per questo motivo, i biglietti non sono individuali.

Cosa sono i biglietti VIP?

Questi biglietti sono per i posti a sedere nel settore VIP, posizionato vicino alla Green Room. In questo settore sono presenti sedili più confortevoli, con una maggiore distanza tra le file. Ma, cosa più importante, è la zona che offre la vista migliore sul fantastico palco di Eurovision!

Come fanno i biglietti a comparire sul mercato secondario? È sicuro acquistare quei biglietti?

I biglietti per Eurovision sono presenti sul mercato secondario e su altre piattaforme allo stesso modo in cui accade per altri eventi con una domanda molto alta: sfortunatamente, vengono acquistati per essere poi rivenduti. Per questo motivo, non possiamo garantire l’autenticità dei biglietti non acquistati su Concert.ua, e sconsigliamo l’acquisto dei biglietti sul mercato di scambio secondario.

Posso scambiare un e-ticket con un biglietto normale?

Sia i biglietti elettronici acquistati su Concert.ua che i biglietti cartacei hanno un codice a barre che verrà scannerizzato all’ingresso.

Chi devo contattare per avere supporto tecnico?

Per qualunque domanda, vi preghiamo di contattare il Centro Informazioni di Concert.ua:

Numeri di telefono: +38 044 222 00 22 / +38 095 655 99 33 / +38 063 655 99 33 / +38 096 655 99 33

E-mail: info@concert.ua

Le linee telefoniche sono aperte 7 giorni su 7. Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00, Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 19:00.

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Giacomo Centonze

Diplomato come ragioniere/programmatore, ora sono uno studente di Scienze Sociali per la Globalizzazione all’Università Statale di Milano. Faccio parte della redazione di Newslinet.it.
Chitarrista e cantante dei Ciaparatt, gruppo di musica popolare milanese.

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