Il 90% degli ucraini rinuncia alle cure mediche: il sistema sanitario costa troppo

Un sistema sanitario che non funziona: il 90% degli ucraini rinunciano alle cure mediche perché non se le possono permettere


Ad annunciare questi tristi dati statistici è il Primo Ministro Volodymyr Groysman in persona, a margine di una conferenza stampa –  tenutasi in mattinata – durante la quale sono stati elencati i risultati del governo durante l’anno passato.

Il novanta percento degli ucraini rifiuta le cure mediche perché non se le possono permettere. Dobbiamo cambiare questo sistema ed introdurre le riforme e i cambiamenti necessari” – ha dichiarato Groysman.

LEGGI ANCHE: Perchè in Ucraina il sistema sanitario non funziona?

Il Primo Ministro ha inoltre espresso forte indignazione proprio sul fatto che ci siano persone che debbano privarsi delle cure necessarie, e che il sistema sanitario risulti così inefficiente nell’ottemperare ai bisogni dei cittadini ucraini.

C’è un alto tasso di mortalità in Ucraina. Il nostro governo sta proponendo le riforme per ottenere i giusti risultati” – ha aggiunto il premier.

Seguici su Facebook:

Giacomo Centonze

Diplomato come ragioniere/programmatore, ora sono uno studente di Scienze Sociali per la Globalizzazione all’Università Statale di Milano. Faccio parte della redazione di Newslinet.it.
Chitarrista e cantante dei Ciaparatt, gruppo di musica popolare milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti interessa quello che accade in Ucraina?

Allora resta aggiornato tramite Facebook!